Sanità Integrativa

La Salute, un fattore
determinante del benessere

Retail & Corporate

La prevenzione guarda alla persona e alla comunità per promuovere la Salute, potenziando i determinanti positivi e riducendo quelli negativi, per individuare precocemente fattori di rischio, e rimuoverli, per diagnosticare precocemente le patologie al fine di assicurare una migliore aspettativa di vita, per individuare percorsi assistenziali e riabilitativi adeguati. Pool Brokers crede fortemente che la Salute dell’individuo e la sua capacità di vivere nel proprio contesto sociale passi per un sano stile di vita e di benessere psico-fisico. "La salute è una dimensione essenziale del benessere individuale".

Essa ha conseguenze che impattano su tutte le dimensioni della vita delle persone e in tutte le sue diverse fasi, modificando le condizioni di vita e condizionando i comportamenti, le relazioni sociali, le opportunità e le prospettive dei singoli e, spesso, delle loro famiglie. Riconoscendole una caratteristica multidimensionale, l’OMS (1948) definisce la salute come la capacità dei soggetti di essere in equilibrio con se stessi e con il proprio contesto e di godere, quindi, di un "completo benessere fisico, mentale e sociale" e non soltanto come assenza di malattia.

 

CONSULENZA

Fatti consigliare da esperti nel settore

Consulenza è per noi analisi, ricerca e studio di dati che, abbinati al nostro consiglio e affidati al partner che meglio risponde alle esigenze, vada a soddisfare ciò che sta più a cuore ai nostri clienti.

 

Quando una Impresa vuole assicurare la sua responsabilità, Noi pensiamo ai suoi uomini chiave ed alla loro Salute.

Pool Brokers mostra tutta la sua attenzione verso la Salute ed il Benessere dei lavoratori, ritenendo che la fidelizzazione delle risorse umane e la loro motivazione, oltre che il miglioramento dei rapporti tra azienda e lavoratore e fiscalità siano un assoluto indicatore di crescita del Welfare State Azienda.

Potremmo definirlo "il secondo pilastro" della sanità, il Welfare Aziendale ricopre un ruolo strategico ed essenziale nella nuova visione Uomo-Risorsa-Azienda.

Questo protocollo tra Pool Brokers e le aziende crea valore non solo nel breve ma nel medio lungo periodo, aumenta il benessere e migliora "la vita aziendale" consolidando elementi come l'appartenenza e la visione, inoltre si agevola notevolmente la contrattazione collettiva ponendo le basi su una struttura efficiente e solidale.

Affidarsi a un broker assicurativo significa avere un consulente per la gestione dei rischi a 360 gradi e avere accesso ai prodotti più innovativi e completi offerti dal mercato.


CONTATTACI